Referente
don Marco Durando
La nostra comunità è felice di mettere a disposizione di oratori, parrocchie, scuole e movimenti questa bella struttura adatta per campi estivi e invernali con bambini, ragazzi, giovani e famiglie. La casa, molto semplice e “spartana“, si trova a 2 minuti di auto dal centro di Cesana, 10 minuti a piedi. Situata in alto su un costone, offre un bellissimo panorama sulla valle che la circonda. Isolata rispetto ad altre case, evitando così il rischio di disturbare, e con ampio spazio all’aperto, risulta essere l’ideale per esperienze con ragazzi e giovani.
La nostra comunità ha investito molto in questa casa, comprata da don Isidoro Tonus, e grazie al lavoro e alle fatiche di tanti generosi volontari la può utilizzare con molto frutto da diversi anni per i campi di bambini, giovani e famiglie dell’oratorio. La colonia viene però anche affittata in autogestione, garantendo però sempre la presenza di un custode. Siamo quindi contenti di accogliere i gruppi che ne faranno richiesta, chiedendo comunque di rispettare quegli atteggiamenti consoni ad una casa alpina religiosa. Durante la vostra permanenza, consideratela casa vostra: come tale vi chiediamo di trattarla!
La struttura è composta da:
La Casa per Ferie “Villa Seminario” può ospitare circa 100 persone, secondo la suddivisione descritta di seguito. Ogni camera è dotata di lavandino con acqua calda e fredda, specchio e prese di corrente. I servizi igienici, le docce e i bidè sono invece in comune (per ogni piano un numero sufficiente, divisi in quattro blocchi per la distinzione maschi e femmine).
piano terra
primo piano
secondo piano (mansarda)
Come arrivare nella nostra casa alpina:
Prendere l’autostrada A 32 TORINO-FREJUS. Dopo il casello di SALBERTRAND ci sono le tre uscite di OULX. Passarle e dopo la terza uscita seguire a destra le indicazioni per CESANA, CLAVIERE, MONGINEVRO. Proseguire sulla strada di OULX per Cesana e prima di entrare in Cesana a destra seguire la strada per CLAVIERE, MONGINEVRO, SS 24.
Si passa un piccolo ponte-viadotto che si chiama ‘RIPA’ di circa 70 m. Seguendo la strada principale dopo 700 metri si incontra un altro ponte-viadotto di 255 metri che si chiama ‘CESANA’. Alla fine del viadotto in curva a destra ci sono due segnali: uno che segna il limite dei 50 e l’altro segnale triangolare che segna una doppia gobba. A questo punto girare a sinistra e prendere la strada in discesa facendo molta attenzione a dare la precedenza alle macchine che vengono da CLAVIERE.
Scendendo per questa strada dopo 200 metri prendere la strada che sale sulla destra, via AILLIAUD GIOVANNI 6. Continuare ancora per circa 600 metri e incontrate finalmente la nostra casa.
Per maggiori informazioni compilare form qui sotto. Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.